ACCUMULATORI INERZIALI PER IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO / RISCALDAMENTO
NORMATIVE DI RIFERIMENTO
SERBATOIO:
Conformi all’ Art. 4.3 della Direttiva Europea 2014/68/UE con esenzione
dalla marcatura CE.
Il BS Puff 1S 1000 Lt è un serbatoio di accumulo inerziale in acciaio al carbonio progettato per lo stoccaggio di acqua tecnica in impianti di riscaldamento e raffrescamento. Appartenente alla gamma BS Puff di Sime, è studiato per aumentare l’inerzia termica dell’impianto, migliorando la stabilità delle temperature di esercizio e ottimizzando il funzionamento dei generatori di calore o di freddo.
La versione 1S è dotata di uno scambiatore fisso interno (serpentino) integrato, che consente lo scambio termico diretto senza l’impiego di scambiatori esterni aggiuntivi. Il serbatoio è destinato all’utilizzo in circuiti chiusi per acqua tecnica e non prevede trattamento interno per acqua sanitaria.
L’isolamento è realizzato in poliuretano espanso, progettato per ridurre le dispersioni termiche, mentre il rivestimento esterno in PVC assicura protezione e finitura del prodotto. La configurazione prevede attacchi idraulici multipli e pozzetti portasonda, per facilitare l’integrazione nei sistemi con caldaie, pompe di calore o altre sorgenti energetiche.
Grazie alla capacità nominale di 1000 litri, questo modello è indicato per impianti di media e grande dimensione dove è richiesta una significativa massa di accumulo per migliorare efficienza, continuità di funzionamento e comfort impiantistico.
Tipologia: volano termico / accumulatore inerziale per acqua tecnica
Capacità nominale: 1000 litri
Costruzione: acciaio al carbonio
Versione 1S: serpentino fisso interno integrato
Isolamento termico: poliuretano espanso
Rivestimento esterno: PVC
Utilizzo: impianti di riscaldamento, climatizzazione e raffrescamento in circuito chiuso
Predisposizione con attacchi idraulici e pozzetti per sonde
Il nostro servizio Assistenza agli acquisti e sempre attivo per venire incontro alle tue necessità.