Consegne

Tempi di Spedizione

L’ordine viene Processato In base al metodo di pagamento scelto, per pagamenti con CARTA DI CREDITO , PAYPAL l’ordine viene evaso il giorno lavorativo successivo.

La merce ordinata verrà ritirata da Corriere presso i nostri magazzini e il mattino seguente, il corriere assegna il numero della spedizione (tracking number) e comunica lo stesso al cliente via e-mail, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito www.tnt.com lo stato di consegna ed i tempi stimati. Nella stessa giornata il corriere TNT consegnerà la merce (escluso isole e zone disagiate )  all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell’ordine. Le spese per il trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate tenendo conto del volume e/o peso del/degli articoli ordinati. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell’articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi per Commerciale Clima SOC.COOP. Arl.

Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino .In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra.

Modalità di consegna

Le consegne dei climatizzatori caldaie e stufe vengono effettuate con mezzi muniti di sponda idraulica. Se l’accesso al civico non è possibile con un mezzo di questo tipo prima dell’ordine va richiesta la fattibilità della consegna (in casi particolari la consegna potrebbe comportare il pagamento di un supplemento da concordare). La consegna verrà effettuata  dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00 al piano stradale.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  2. che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. In ogni caso,   il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell’imballo a mezzo e-mail vendite@commercialeclima.com . Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Commerciale Clima soc coop arl o a TNT, per più di 4 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

Assicurazione e Trasporto

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore. Il Cliente che al momento dell’acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell’Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: “SI ACCETTA CON RISERVA” + descrizione dell’anomalia riscontrata. Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare “SI ACCETTA CON RISERVA” oppure “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”, BENSÌ dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l’accaduto al servizio di Assistenza Clienti di Commerciale Clima soc.coop. arl. In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la Commerciale Clima soc. coop. arl non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l’avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un’anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate). Eventuali danni o anomalie dovranno essere segnalati al Servizio Clienti attraverso e-mail a vendite@commercialeclima.com. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.